Metà delle nostre ragazze sono come Kate, l'altra metà come sua sorella
1 febbraio 2013
Nei giorni scorsi il governo inglese ha preso in seria considerazione la possibilità di lanciare in Romania e Bulgaria una campagna di comunicazione come deterrente all'immigrazione da questi paesi in Gran Bretagna.
Il tutto sottolineando supposti aspetti negativi della vita in Gran Bretagna: piove, non ci sono lavori e gli inglesi odiano se stessi, figurarsi gli altri.
E dalla Romania arriva una risposta dello stesso tenore. Solo che invece di disincentivare il viaggio, si invitano gli inglesi in Romania.
A proporla il sito web di informazione Gandul.info: “Metà delle nostre donne assomigliano a Kate. L'altra metà a sua sorella”, uno dei poster.
Un altro, sempre dedicato alla famiglia reale, sottolinea: “Charles ha comprato casa qui nel 2005. E Harry, qui, non è mai stato fotografato nudo”.
Poi si preferisce partire dai soliti cliché meteorologici, sottolineati tra l'altro dalla stessa campagna di comunicazione inglese: “Avete tempo pessimo? Non avete casa? Non avete un lavoro? Butta veramente male. Perché non venite a vivere qui?”.
Link: Gandul.info; The Indipendent
blog comments powered by