Donne d’amore
Rassegna di monologhi al femminile con raccolta fondi a favore del nuovo progetto di Assopace "Una nuova sfida in Bosnia: Hair Styling”. Inaugurazione lunedì 11 ottobre 2010 alle 21.00 al Teatro Ghione di Roma
Obiettivo della Rassegna è quello di promuovere la nuova drammaturgia femminile, con uno staff composto in gran parte da donne: autrici, regista, aiuto regista, scenografa, costumista, musicista, fotografa di scena, addetto stampa.
Sono passati 16 anni dalla fine della guerra ma le ferite non sono ancora rimarginate. Gli anni della guerra civile hanno provocato la distruzione delle infrastrutture e l’arresto delle principali attività produttive. Il settore industriale è stato dimezzato e la capacità produttiva è oggi un decimo di quella precedente. Purtroppo, ancora molti giovani, specialmente giovani donne delle aree rurali, lasciano prematuramente la loro istruzione e troppo tardi scoprono di essere impreparati per il mercato dell'occupazione.
ACS lavora per contribuire a fornire una rete di sicurezza alle figlie delle famiglie di profughi rientrate dopo la guerra. Progettazione ed esecuzione di corsi di formazione professionale sono un passo concreto verso questa direzione.
“Hair Styling” è un corso di formazione professionale, organizzato da ACS e dalle associazioni di donne in Bosnia (Forum Zena, Jadar, Maya), per giovani donne serbe e bosniache di età compresa tra i 18 e i 25 anni. La formazione si propone di preparare le ragazze dei villaggi di Kravica e Konjevic Polje ed aiutarle ad entrare nel modo del lavoro.
INFO:
Associazione per la Pace - Italian Peace Association
Via India 1 - 00196 Roma
telefono: 06 95558458
e-mail: assopace.nazionale@assopace.org
web: www.assopace.org