La figlia
Presentazione del libro di Clara Usón (Sellerio 2013), alla presenza dell'autrice e di Andrea Rossini, giornalista OBC; nell'ambito della quindicesima edizione della manifestazione "Scrittorincittà" a Cuneo dal 13 al 17 novembre
Una famiglia unita e felice, un padre affettuoso che ha cresciuto con amore la sua bambina, una ragazza seria e di talento con un futuro brillante. Un viaggio a Mosca. Al ritorno Ana è cambiata. È triste e taciturna. Una notte afferra una pistola, quella a cui il padre tiene di più, e prende una decisione definitiva. Ha solo ventitré anni. Cosa è accaduto a Mosca? Ha scoperto che quello che per lei è un eroe e un genitore premuroso, per tutti gli altri è un criminale responsabile dei maggiori eccidi del dopoguerra: l'assedio di Sarajevo, la pulizia etnica in Bosnia, il massacro di Srebrenica.
La figlia (Sellerio 2013) di Clara Usón è un ibrido di romanzo e documento emozionante, di intollerabile verità, che racconta la perdita dell'innocenza, al tempo stesso individuale e collettiva.
Costo ingresso: 3,00 euro
Vai al programma dell'evento
INFO
Comune di Cuneo - Assessorato per la Cultura
Palazzo Samone, via Amedeo Rossi 4 - 12100 Cuneo
telefono: 0171 444822
info@scrittorincitta.it
www.scrittorincitta.it