RE-PET

Esposizione dell'artista albanese Leonard Sherifi, che utilizza l'arte come strumento privilegiato per sensibilizzare i paesi del Mediterraneo su tematiche ambientali, recupero, utilizzo di materiali riciclati, design ecocompatibile e tecniche "green"; inaugurazione giovedì 11 luglio alle 18:30

Leonard Sherifi, nato a Kucove nel 1984, laureato in pittura e specializzato in Arti Visive e Discipline dello Spettacolo all'Accademia Ligustica di Belle Arti, che ha al proprio attivo un intenso lavoro e una nutrita attività espositiva a livello ligure, nazionale ed internazionale (Olanda, Francia, Lituania, Austria, Emirati Arabi Uniti). L'ecosostenibilità, ed il rispetto della natura, diventano quindi attraverso l'espressione pittorica ed artistica momento di riflessione universale e filo conduttore di un linguaggio espressivo scelto come strumento privilegiato di una visione green della contemporaneità. Così la selva urbanistica di una metropoli statunitense, emblema di modernità, viene resa, attraverso la rassicurante visione di Sherifi, con cannucce, lampadine a basso consumo, tubi, confezioni vuote e materiali plastici, tra cui il PET. Anche i tappi delle bottiglie di acqua minerale possono dare vita ad un'opera che esprime la metaforica luminosità di un sole verde. Ed ancora sfere in PET poste su un tappeto elastico in grado di seguire lo spettatore. Il concetto espresso dall'artista è semplice e profondo nel contempo.

Nel corso della serata sarà possibile consegnare un giocattolo nuovo (NON USATO) per la raccolta giochi di ASA per i pazienti dei reparti pediatrici albanesi.

 

 

INFO
ASA – L'Altra Sponda dell'Adriatico/L'Autre Rivage dell'Adriatique
gruppoadriatico@yahoo.it