Racconta l'Europa all'Europa
Conferenza stampa di presentazione del progetto "Racconta l'Europa all'Europa". Sul web, nelle sale dei cinema, in radio, nelle scuole per parlare di Europa allargata
Si terrà a Trento il prossimo 5 dicembre la conferenza stampa di lancio di "Racconta l'Europa all'Europa", progetto che Osservatorio Balcani e Caucaso realizzerà insieme a numerosi partner italiani ed europei nel corso del 2013, con il sostegno dell'Unione Europea (Bando PRINCE 2010 - EU27 della DG Allargamento).
Sul web, nelle sale dei cinema, in radio, nelle scuole e con eventi pubblici, il 2013 sarà un anno dedicato al dibattito sull'Europa unita, alla costruzione di un'Europa dei cittadini e alla sensibilizzazione dell'opinione pubblica sull'allargamento dell'UE ai Balcani occidentali e alla Turchia.
Intervengono:
- Luisa Chiodi, Direttrice di OBC
- Lia Giovanazzi Beltrami, Assessore alla solidarietà internazionale e alla convivenza, Provincia autonoma di Trento
- Marco Brunazzo, Coordinatore del Centro europeo di eccellenza Jean Monnet - Università degli Studi di Trento
- Stefano Lusa, Giornalista di Radio Capodistria e corrispondente di OBC
- Alba Gilabert, Giornalista di Radio Catalunya (in video-conferenza da Barcellona)
Guarda il promo del progetto:
INFO
Osservatorio Balcani e Caucaso
telefono: 0464 424230
eventi@balcanicaucaso.org
Questa pubblicazione è stata prodotta con il contributo dell'Unione Europea. La responsabilità sui contenuti di questa pubblicazione è di Osservatorio Balcani e Caucaso e non riflette in alcun modo l'opinione dell'Unione Europea. Vai alla pagina del progetto Racconta l'Europa all'Europa.