The Adventure of the Real (L’Avventura del Reale)

Trieste, che ha più volte ammirato il suo talento artistico, rende omaggio a Breda Beban, straordinaria interprete della cultura europea, con una serie di fotografie che, partendo da suggestioni dell’immaginario infantile dell’autrice, trae ispirazione dal lavoro dell’artista concettuale argentino Alberto Greco (1931-1965). Inaugurazione sabato 15 settembre 2012 alle 18:30

Straordinaria interprete della cultura europea, artista, regista, curatore e produttore creativo, Breda Beban era originaria dall’ex Jugoslavia, nata nel 1952 a Novi Sad e cresciuta in Macedonia e in Croazia. Dal 1991, e fino alla sua prematura scomparsa nella primavera 2012, viveva e lavorava a Londra, considerata uno degli artisti più significativi in Gran Bretagna.

L’ esposizione, curata da Branko Franceschi e Dubravka Cherubini, ordinerà inoltre la videografia offrendo l’opportunità di rivedere i suoi film e video Jason’s Dream, Let’s Call it Love, Walk of Three Chairs, How to Change your Life in a Day e I Can’t Make You Love Me.

 

INFO:
Comitato Trieste Contemporanea
Via del Monte 2/1 - Trieste
telefono: 040 639187
info@triestecontemporanea.it
www.triestecontemporanea.it
www.facebook.com/triestecontemporanea