L'avvocato di E.Zaroulia, deputato del partito di estrema destra Alba Dorata, ha presentato denuncia contro un giornalista del sito portalzoosos.gr nel tentativo di ridurlo al silenzio.
L'International Federation of Journalists (IFJ) e l'European Federation of Journalists (EFJ), hanno presentato al Consiglio d'Europa l'attacco al reporter Petros Anastasiades da parte di membri di Alba Dorata Golden, movimento greco di estrema destra.
Dopo aver lanciato una campagna di sottoscrizioni, l'account PayPal di Press Project ha ricevuto "dati sospetti" da più server ed è stato bloccato in attesa di verifiche sulle irregolarità. Press Project si basa solo sul sostegno dei lettori per fornire informazione indipendente.
Giogos Kosmopoulos, direttore della sezione greca di Amnesty International Greek Division ha presentato alcuni dei punti chiave del rapporto 2015 dell'organizzazione sui diritti umani - libertà di espressione incluso - in Europa.
Secondo una ricerca del Transnational Institute, i processi di privatizzazione in Europa hanno creato un sistema di corruzione e arricchimento illegale ai danni del bene pubblico, anche per quanto concerne il settore media.
La crisi rifugiati ha fatto crescere i timori che l'arrivo di immigrati e richiedenti asilo provocherà l'aumento di reati, soprattutto di tipo sessuale, in Europa. Nonostante la paura sia in crescita, però, la realtà dei fatti sembra del tutto diversa.
L'art director del teatro nazionale ha censurato la piece “Nash’s equilibrium”. L'opera di Pigi Dimitrakopoulou è stata annullata dopo le forti proteste di chi lo accusa di insultare la memoria delle vittime del gruppo terroristico "17N".
Nuovi tentativi di far saltare il meccanismo di trasparenza nel settore pubblico. Cosa sta accadendo davvero nella lotta per la trasparenza? Chi vuole rendere ancora più disfunzionale un sistema che è già estremamente opaco?
La prima conferenza sulla censura in Grecia rappresenta un tentativo di allargare il campo di ricerca sul fenomeno nel paese, sia sul piano teorico che in termini di esperienza pratiche.
Nel tentativo di ricompattare la maggioranza, Tsipras ha attaccato il principale partito di opposizione, ma anche i media più visti, promettendo di proseguire sulla strada già indicata