L'affaire Telekom Serbia, risale a quasi trent'anni fa, mentre la Serbia era sotto il regime di Milošević la Telecom Italia acquistò quote della azienda statale Telekom Srbija. Diego Zandel ritorna sulla questione con un romanzo giallo dal titolo "Un affare balcanico" qui recensito dall'ex ambasciatore di Croazia in Italia
Srebrenica: ammissione di colpevolezza
Aleksandar Tišma, una biografia
Serbia: reazioni alla vittoria di Trump
Giornalismo serbo, serve più sostegno dell'UE
Serbia, Gornje Nedeljice contro Rio Tinto
Novi Sad: crimine o tragedia?
Serbia, continuano le proteste contro la miniera di litio
Sono passati vent’anni da quando Rio Tinto ha scoperto quello che assicura essere il più grande giacimento di litio d’Europa, nella valle dello Jadar vicino Loznica. L’estrazione del litio è però un processo molto inquinante e in Serbia le manifestazioni di protesta continuano, come ha raccontato il corrispondente di OBCT Giovanni Vale a Radio 24 (14 novembre 2024)
Serbia: dopo la tragedia di Novi Sad, proseguono le proteste
La tragedia avvenuta a Novi Sad lo scorso 1 novembre, dove è crollata una pensilina della stazione causando 14 morti e diversi feriti, ha portato a proteste anche violente sia a Belgrado che a Novi Sad. L'aggiornamento di Massimo Moratti, corrispondente di OBCT dalla Serbia, alla trasmissione "EstOvest" (10 novembre 2024)