Il cipriota Christos Stylianides è stato ascoltato dalla commissione parlamentare il 30 settembre 2014. Presentandosi con un portfolio riguardante gli aiuti umanitari e la gestione della crisi, il candidato si è trovato di fronte alle gravi questioni del nostro tempo: dall'ebola all'ennesimo prossimo inverno di guerra in Siria.
Il giorno 29 settembre 2014, il croato Neven Mimica è stato ascoltato dalla commissione parlamentare competente sulle questioni di cooperazione internazionale e sviluppo.
Alle audizioni parlamentari di martedì 30 settembre 2014, si è presentato il greco Dimitris Avramopoulos, candidato della squadra di Juncker come commissario per Migrazioni e Affari Interni.
Da quando Twitter e i social media si sono affermati, il mondo della comunicazione politica è cambiato. Accade anche al Parlamento europeo, dove notizie delle sedute classificate come "a porte chiuse" inondando il web. Ma allora perché non aprire direttamente le porte ai giornalisti?
E’ iniziata ieri in tutta Europa la tredicesima edizione della European Mobility Week , una settimana dedicata alla riappropriazione degli spazi pubblici e alla messa a punto di modalità sostenibili di fruizione della città.
A mezzogiorno di oggi, il Presidente della Commissione europea (CE) Jean-Claude Juncker ha svelato la squadra e le competenze che l’organo esecutivo dell’Unione avrà per i prossimi cinque anni
Due generazioni a confronto sull'Europa della transizione dell'89 e l'Europa del futuro. I più giovani sono chiamati a partecipare ad un contest video sui muri reali e immaginari che ancora dividono il continente
L'Ucraina sarà la priorità dell'agenda del Parlamento europeo di questa settimana. Lunedì i membri della commissione per gli Affari esteri si riuniranno per discutere e votare la ratifica dell'Accordo di Associazione con l'Ucraina.