eccone un altro / Albania, dalle ONG alla sinistra radicale / Albania / aree / Home - Osservatorio Balcani e Caucaso Transeuropa

eccone un altro

"In Macedonia la situazione è diversa sia rispetto al Kosovo che all’Albania. I partiti albanesi in Macedonia sono i partiti peggiori, sono dei traditori della comunità.(...) Si interessano solo del potere, infatti sono i primi a scendere a patti ogni volta che si forma un nuovo governo. Questo fa sì che gli albanesi in Macedonia siano i più repressi di tutti."
Beh, meno male che non è un nazionalista, chissà cosa avrebbe detto se lo fosse stato...
Se si dovesse giudicare solo dagli interventi di un gruppetto di commentatori di OB e dagli articoli recentemente pubblicati, si direbbe che i balcani saranno presto di nuovo ostaggi dei contrapposti Nazional-Komunismi e che un'altro lavacro di sangue si stia preparando.

Ma c'è qualcuno che sappia riflettere sul cambiamento del sistema finanziario e di crescita economica senza attaccarci la vendetta etnico-razziale nei confronti dei vicini, senza desiderare la potenza del suo stato nazione e l'irridentismo delle gerusalemmi medioveali???