per rafrad6164 / Jugoslavo, bosniaco, musulmano / Bosnia Erzegovina / aree / Home - Osservatorio Balcani e Caucaso Transeuropa

per rafrad6164

è inutile (ma forse no) ricordare che l'Islam è una religione semitica, quindi parente (o sorella) del giudaismo e del cristianesimo, è inutile anche ricordare che Cristo è profondamente rispettato anche nell'Islam.
Ma è ancor più utile ricordare che una grossa base del cattolicesimo è data dal culto mariano inesistente nella religione ortodossa, quindi questa tanto sbandierata alleanza croato/serba durerà molto poco (già durò poco all'epoca di vukovar e di pavelic).
Quindi utilmente ribadiamo che non c'è nessun pericolo di fondamentalismo islamico da parte della Bosnia, e che i Vehabija sono 4 gatti e sono considerati, ancora non ufficialmente ma manca poco, una setta eretica dall'Islam stesso.
Sono costretto anche a ricordare che in Bosnia non c'è la sharia e nei supermercati e nei negozi si trovano litri e litri di bevande alcoliche e chili di carni suine.
Sapete, la religione è un fatto personale da vivere in sincerità e bontà, ma se volete continuare a strumentalizzarla fate voi, tanto poi dovrete renderne conto a Dio, da qualunque lato veniate.