Basta / La partita bosniaca / Bosnia Erzegovina / aree / Home - Osservatorio Balcani e Caucaso Transeuropa

Basta

Ho sempre saputo che la guerra non la si fa da soli, perciò finiamola d'incolpare solo i serbi di tutto quello che é accaduto. I massacri e azioni poco nobili ci sono stati da tutte le parti e fare la vittima in continuazione é solo segno di debolezza e che ci si vuole nascondere dietro un muro sparlando senza valide argomentazioni. Se fate delle critiche almeno argomentatele.
Mladic é una pedina o colonna portante di un sistema, se cade lui cadono molte teste non solo da parte dei serbi ma anche a livello internazionale.
Vi faccio solo un esempio, pensate che gli americani liberando l'europa dall'occupazione tedesca abbiano giocato sempre pulito? Pensate solo a Dresda tre volte bombardata durante la seconda guerra mondiale in meno di 24 ore provocando da 35.000 a oltre 135.000 morti (Quasi solo civili). Gli alleati sapevano che la città non era una fortezza militare ne un punto strategico. Pensate che qualcuno qua é stato processato ? Churchill che ha ordinatano questo bombardamento ingiustificato é da reputarsi un carnefice ? E questo é solo un esempio...
Ricordate che il tempo piano piano cancella i ricordi o li sfuoca e la storia la scrivono solo i vincitori, a loro vantaggio naturalmente. Si può dire che il mondo non si divide tra persone buone o cattive ma tra vincitori e vinti, dove i vincitori prendono proprio tutto. O voi sognatori svegliatevi che il mondo é tutt'altro che Hollywood.