jasmina
(19/02/2008 15:01)
Renato, hai copiato il blog b92? Perchè proprio queste parole ho letto lì, che strano.
Anche tu parla per te. Questo è in realtà il dramma peggiore che se riusciranno a fare sarà davvero la fine nostra: la guerra civile. E ci stanno lavorando sodo i tuoi amici USA e l'EU a questo punto. Non si può arrivare a tanto, in questo momento bisogna essere uniti, se pur con le idee diverse. Rispetto le tue idee, non le condivido.
Non vi è futuro senza passato. Hai visto il film "Fahrenight 451", mi chiedi di rinunciare alla mi stessa identità per entrare nell'organismo che ci umilia? Sei pazzo, completamente. Noi una mini UE la abbiamo avuta. E' finita, non fanno altro che ripetercelo da tutte le parti. Anche l'Eu potrebbe finire, sopratutto con queste premesse. La Serbia invece deve continuare, spero anche tu lo voglia.
L'Unione europea dovrebbe essere prima di tutto una condivisione di valori, di memoria storica, per quanto possibile. E proprio perchè tutti su questo continente gli orrori li hanno fatti e subiti (più o meno), dovrebbero capire che non si può pretendere da noi di subire passivamente pur di guadagnare questa benedetta poltrona in UE facendo il patto con diavolo! E di portare il peso del peccato originale da soli, non è onesto, non è giusto.
In nome di quale prosperità e futuro quì si propone di rinunciare alla propria anima se il corpo è già stato mutilato dal suo organo vitale?
Io non sono capace a questa rinuncia. Proprio perchè un domani posso racontare alle m