jasmina
(19/02/2008 21:46)
No, non ho mai scritto sui bambini. Non ancora, almeno.
Non ho nulla da congratulare ne da festegiare finchè il principio di autodeterminazione non valga per tutti o per nessuno. Allora si che potremo festegiare la libertà e felicitarsi reciprocamente.
Così, nessuna stretta di mano. Fino a quando non troveremo un accordo-volente o nolente.
Ma tu ancora ti impicci negli affari interni del mio paese?
E certo che il governo del Kosovo è rapresentato dai criminali e la popolazione è morta di fame. Ma se per questo, non ti preocupare, la mia non sta di meglio.
No, non ho mai finto di essere un lupo nella pelle dell'agnellino come inutilmente tenti di fare te.
Certo che sono contraria alla guerra, ma sono anche contraria a vivere una pace ad ogni costo. Entrare nella UE umiliati ed in ginocchio, no grazie. La libertà si paga. E noi la abbiamo sempre pagata a carissimo prezzo.
Non vedo perchè ora dovremmo rinunciarvi? Non siamo pronti? Renato, noi non siamo mai pronti e lo siamo sempre. E' la nostra condizione di vita, che ci vuoi fare.
Se io ci andrò? Ci sono vari modi per lottare, non solo quelli con le armi. Anche se, nella diffesa popolare ero bravina, sai.
Non vi rendete conto che questo per la Serbia diventerà un guerra partigiana, di solevazione popolare se solo si tentasse di mettere i confini come si è tentato oggi di issare la bandiera albanese sulla finta frontiera fra Serbia e Kosovo.
Non tentate nemmeno.