Deviare la realtà non aiuta nessuno. / Il Kosovo, l'Albania e la follia delle grandi cifre / Kosovo / aree / Home - Osservatorio Balcani e Caucaso Transeuropa

Deviare la realtà non aiuta nessuno.

Devo complimentarmi con Hrvoje che ha finalmente messo in chiaro che qui ci sono troppe diagnosi online e persone che pretendono di poter classificare il prossimo solo perché hanno letto un loro commento su OB.
Qui stiamo parlando dei balcani, non ci stiamo scannando su presunte qualità/difetti degli utenti. AleksPG smettila per cortesia con le tue sentenze. L'analisi antropologica e psicologica lasciamola agli esperti e alle sedi spettanti questo compito.
Questo articolo è fortemente influenzato da un determinato pensiero e tutti se ne sono accorti, solo che pochi hanno avuto la onestà di riferirlo.
Il problema delle minoranze è molto acuto nei balcani e l'Albania non è esentata dal fenomeno.
Io un po' mi vergogno a vedere che dopo tutto quello che abbiamo passato (noi popoli balcanici) abbiamo ancora il coraggio di trattare male minoranze di qualsiasi origine.. servono più politiche volte a rinvigorire i diritti dell'uomo e del cittadino.