Situazione senza sorprese (I) / Nord Kosovo: terra di tutti, gente di nessuno / Kosovo / aree / Home - Osservatorio Balcani e Caucaso Transeuropa

Situazione senza sorprese (I)

Manco solo pochi giorni e guarda un po’ che succede… in barba a tutte le previsioni di Nemanja, doganieri e poliziotti Kosovari sono stazionati a Jarinje e Brnjak, proprio come avevo detto che sarebbe successo…. la KFOR sorveglia i confini della Repubblica del Kosovo garantendone l’integrità territoriale… Belgrado accusa la KFOR di essersi schierata apertamente dalla parte del governo di Prishtina… insomma, si sta avverando tutto ciò che avevo predetto, o meglio, che il governo Kosovaro aveva anticipato già 2 mesi fa.
Ma la cosa più straordinaria è che il numero di riconoscimenti del Kosovo è arrivato già a 84… in tutto il 2010 ci furono 8 riconoscimenti, quest’anno invece siamo già a 12, e alla fine dell’anno mancano ancora 3 mesi !!!!
Solo 2 mesi fa il troll ‘’Silvia’’ parlava di probabili disconoscimenti del Kosovo, allora eravamo a 77 riconoscimenti… oggi, soli 2 mesi dopo, i riconoscimenti sono saliti a 84, di disconoscimenti invece ce ne sono stati ZERO e ''Silvia'' stranamente