x shkodrani / Serbia - Kosovo, primi risultati di un negoziato controverso / Kosovo / aree / Home - Osservatorio Balcani e Caucaso Transeuropa

x shkodrani

Il problema è che a molti Serbi non piace ricordare, preferiscono dimenticare tutti i massacri che commisero in passato, tra i miei primi messaggi su questo articolo ho citato un articolo di Dušan Popović che già nel 1913 denunciava i crimini Serbi in Kosovo... e pensa che Popović era un SERBO !!!!!!
Il suo articolo è attualissimo anche oggi, di fronte ai massacri degli Albanesi da parte delle truppe Serbe, l'opinione pubblica Serba ha sempre preferito voltare la testa e far finta di non vedere. Ma come si suol dire... prima o poi tutti i nodi vengono al pettine.

Jasmina e Nemanja sono tipici esempi di Serbi descritti da Popović, i suoi connazionali che di fronte ai massacri degli Albanesi chiudevano gli occhi e dicevano: non lo vedo - quindi non è mai accaduto.
Ma per loro sfortuna il resto del mondo ci vede eccome e nel 1999 ha detto: Adesso basta! Basta per sempre! Non permetteremo mai più ai Serbi di massacrare civili innocenti, mai più !!!!!
Peccato che ci siano voluti 100 anni.