L'indipendenza del Kosovo e legittima / Thaci - Pacolli, un asse fragile / Kosovo / aree / Home - Osservatorio Balcani e Caucaso Transeuropa

L'indipendenza del Kosovo e legittima

Sulla copia Pacolli-Thaci basta vedere , il poster dell Movimento " Levizja Vetevendosje" che ironizza e deride i due leader come affaristi anti-nazionali .

Loro due se sono implicati in facende che devono chiarire , che lo facciano da subito !

Tutto questo non da buon occhio all Kosovo ed alla sua indipendenza strameritata .

Gli affari sporchi ci sono ovunque in politica purtroppo e non solo in quella kosovara , quindi su questo punto di vista Kosovo non fa alcuna differenza .

Questa indipendenza ha avuto il grande svantaggio , che e diventata una lotta continua tra USA , UE e Russia ed altre nuove potenze che hanno diritti di veto .

Pero se si parla di legittimita , e fondamenta queste ci sono e come , basta riccordare la lotta continua degli albanesi contro l'occupazione serba dagli inizi del secolo scorso .

Comunque nella realta attuale , spero proprio che questa repubblica abbia gli uomini, la strategia di vedere al futuro non dimenticando il passato .