MACEDONIA è MACEDONE (4/9) / Investire in Macedonia? / Macedonia del Nord / aree / Home - Osservatorio Balcani e Caucaso Transeuropa

MACEDONIA è MACEDONE (4/9)

..Ma ormai sei soffocato dalla xenofobia e dallo scippo della storia macedone, perché se studiassi la storia, quella studiata nelle prestigiose università del mondo, scopriresti che dopo la macedonia, lo yunanistan si è impossessato di terre che non le appartengono storicamente ne etnicamente, ciò equivale al 70% del territorio attuale.
Il fatto che in Attica si parli albanese, non ha nulla a che vedere con gli emigranti moderni che in cerca di lavoro vanno nello yunanistan. Se in attica e ad Atene si parla ALBANESE è perché gli Arvanites (Albanesi) scesero in yunsnistan moltissimi secoli fa dall'Albania ancora cristiana.L'arvantico praticamente identico con l'albanese standard e costituisce una parte sostanziale della popolazione autoctona di Atene (Vereni); quindi se parlate albanese non è perché ci sono tanti emigrati albanesi,come vi vorrebe far credere il vostro staterello, ma è perché quella terra è albanese, e vi ci siete impossessatati voi.Neanche la vostra capitale è greca.forse qualcosa di greco esisterà dalle vostre parti?..