prove vs sogni 1 / Investire in Macedonia? / Macedonia del Nord / aree / Home - Osservatorio Balcani e Caucaso Transeuropa

prove vs sogni 1

Un esempio di makedones puoi trovarlo cercando chi ha nominato "Asvesto-xori" il "tuo" paese in Makedonia. Era uno dei "Qualche greco (10%!?!)" come dici tu? Mentre Il resto (90%) della popolazione era forse analfabeta o filellin... Non ho nessun problema se scrivi "od Solun" o altro. Fai come vuoi. Ma non mi dire che non ci sono stati sempre greci i makedonia. Ci sono centinaia di riviste e giornali, per esempio, stampate in makedonia, in greco, usando come proprio il termine"M", anche prima del 1900. CENTINAIA. Voi, cosa avete e chi siete? Scolpite statue di Alexandar makedonski e di Filippo, chiamando sua figlia "Solun". Ha un senso questa prattica? Ha un filo di coerenza e di continuita' storica. Come mai non esiste UNA battaglia di resistenza contro i ottomani con una bandiera "makedonski"?
Calmate e tornate in realta' del vostro paese e guardate chi -dai vostri vicini di casa- NON vuole la vostra divisione-catasrtofe, ne pretende neanche un pezzettino dopo un eventuale crollo. Ti riccordo che la Reppubblica Ellenica, giustamente, ha negato la divisione in 2 di FYROM , dopo "l'idea-proposta" di Miloscevic.