giustificazionismi / Serbia, il nuovo volto della destra / Serbia / aree / Home - Osservatorio Balcani e Caucaso Transeuropa

giustificazionismi

Scusami Nemanja, ma tu lo sai che cosa ha fatto l'esercito serbo e le truppe paramilitari che lo accompagnavano, in Kosovo, dopo l'inizio dei bombardamenti NATO?
Lo sai vero? Non facciamo i finti tonti per cortesia, se si vuole mantenere un dialogo basato sull'onestà. Il confine della verità storica sta laddove si accetta che la situazione fu complessa e non si può e non si deve ridurre strumentalmente a fantomatici odiatori della Serbia che gli hanno scippato il Ks per odio atavico... Poi se vuoi riporta tutti gli argomenti usati dalla retorica di Milosevic Draskovic e Seseli (perchè lo sai chi ha sempre propagandato gli esempi che riporti, e per giustificare cosa, giusto?) sia sul Ks che sulla Bosnia. Ma abbi l'onestà di ammettere che nel mio post non ho detto bugie. Non ho riportato la Verità con la V maiuscola e mai l'ho preteso, ma solo fatti che sono tutti confermati e riportati veritariamente.