09/11/2020

Per ricordare il Ponte Vecchio di Mostar, distrutto il 9 novembre 1993 durante la guerra, pubblichiamo il video realizzato con foto del Ponte e foto dell'iniziativa "Ponti che uniscono", nell'ambito della Settima dell’Accoglienza 2020 organizzata da CNCA Trentino Alto Adige e OBCT/CCI

Durante la Settimana dell'Accoglienza (Trento, 26 settembre - 4 ottobre) una comunità di 40 realtà impegnate nel sociale si è simbolicamente data ritrovo presso una trentina di ponti del Trentino Alto Adige raccontando il bisogno di prendersi cura delle relazioni, degli spazi di vita, della salute e dell’ambiente in cui è immersa la nostra società.

Questo racconto trova la sua raffigurazione nel ponte, perché esso è un luogo di passaggio e di incontro. Tra questi lo "Stari Most", distrutto il 9 novembre 1993, di cui nel video viene ricostruita la storia fino alla sua ricostruzione con le foto di Mario Boccia e Giacomo Scattolini.

Il video ha fatto parte dell'installazione tenutasi alle Gallerie di Piedicastello di Trento, "Mostar, un ponte che unisce ".



I commenti, nel limite del possibile, vengono vagliati dal nostro staff prima di essere resi pubblici. Il tempo necessario per questa operazione può essere variabile. Vai alla nostra policy