Cib’aria, viaggio attraverso i Balcani
Nell'ambito di Cib’aria, rassegna gastronomica itinerante che combina cucina e cultura di diversi paesi nel mondo, una serata dedicata alla cucina dei paesi dei Balcani occidentali. Attraverso ricette, musica, poesia e storie verrà attraversata la regione in compagnia di chef, artisti, ricercatori e cittadini
Nell'ambito di Cib’aria, rassegna gastronomica itinerante che combina cucina e cultura di diversi paesi nel mondo, viene dedicata una serata alla cucina dei paesi dei Balcani occidentali. Attraverso ricette, musica, poesia e storie attraverseremo la regione in compagnia di chef, artisti, ricercatori e cittadini.
Un viaggio attraverso i Balcani con ricette che uniscono, fiumi di vino, poesia in madrelingua, performance, sorsi di Rakja guardandosi negli occhi e musica dal vivo come in ogni ritrovo in Kafana che si rispetti.
Cena e menù a cura della Chef Dusica Sinadinovska con l'aiuto del marito Srdjan. Montenegrini fiorentini che hanno pensato a ricette del cuore che uniscono i popoli dalla Grecia alla Croazia:
- Sirenjaci
- Kofte + ayvar + tsatsiki
- Parena torta
Euro 45 per persona. Un bicchiere di vino e un bicchierino di rakja inclusi nella cena.
La cena sarà a buffet con i piatti già preparati dalla Chef in cucina, ci saranno sedute libere in galleria.
Approfondimento culturale a cura di Enrico Tommasini, la band dal vivo Draba duo e Ornel Menaj per letture poesie e ballo:
Inizio evento alle 19.30, riceverete la scheda gioco e il bicchiere di vino, a seguire cena con musica e intrattenimento culturale.
Per prenotare, inviare una e-mail a: cibaria.fi@gmail.com
INFO:
Via Della Luigiana 23
Impruneta (FI)