Concerto: Bane Jovančević (KNR) e Tadi
KNR (live) + TADI (djset) Serbia /Drug§tore
credits: Spettro
Allo Spettro di Brescia in arrivo la musica di Bane Jovančević (KNR) e Tadi, sound elettronico dai Balcani
KNR è l'epiteto di produzione solista di Bane Jovančević, artista live residente e program manager delle sacre sale della techno di Belgrado, Drug§tore. Dalla Techno alla new wave, incorporando elettronica di potenza, ambient oscuro, musica folk, echi contorti che si perdono nel profondo e qualunque altra cosa serva per farti sentire completamente persuaso, perso e disorientato nella dancefloor.Knr prende tutto questo e lo spinge oltre usando l'hardware, dal vivo. La sua musica viscerale, che abbraccia droni, ripetizione, paesaggi sonori increspati e oscuri orizzonti sonori, navigando con sicurezza dove molti altri non osano avventurarsi. Musica sciamanica, ipnosi guidata da tamburi. Questa è musica dall'altro mondo che viene per portarti a casa. Bane si è esibito in festival come Exit, Flow, Outernational Days, 4GB, Artmospheric, Mad in Belgrado, Zdravo Mladi ecc., ed è stato ospite in numerosi club in tutta Europa (Stoccolma, Berlino, Roma, Milano, Amburgo, Vienna, Atene, Varsavia, Bologna, Bucarest, Sofia,...).
Tadi è un'artista visiva , grafica, DJ e produttore con sede a Pristina/Belgrado. È la co-fondatrice di Bijat, una serata femminista/queer Prishtine Is Burning. Le sue ultime pubblicazioni includono "Lamento remix" su Hivern Records, "Gur l" su produzioni Armata, dj set per Boiler Room, NTS Radio, Muatant radio, Radio Movement, Soft Spot, Servi ecc.Tra i club/festival che l'hanno ospitata ci sono Club Drugstore, Sonica Festival, Festival del Faro, DokuNights, Ohm Berlino, Arkaoda, Salon de Amateurs, Acephale, Servis Night.
Spettro è "un corridoio per esploratori del suono". L'associazione offre uno studio di registrazione, workshop e altre attività, oltre ad uno spazio di esibizione.
Pagina FB dell'evento: KNR (live) + TADI (djset) Serbia /Drug§tore
Organizzatore: Spettro