Confronti: Il caso di Stevan Karajan

evento 12 luglio

Presentazione dell libro del premio Nobel Ivo Andrić di recente pubblicato da Bottega Errante. Incontro con Alice Parmeggiani, traduttrice del testo, e il curatore Božidar Stanišić, introdotti da Elisa Copetti di Bottega Errante

Nel libro “Il caso di Stevan Karajan” (Bottega Errante Edizioni, 2024) il premio Nobel Ivo Andrić, con sensibilità e maestria, racconta donne e uomini intrappolati dalla burocrazia, sconvolti dalla guerra e dalle ambizioni altrui.

Dieci storie inedite ambientate nel Novecento che raccontano di giustizia e soprattutto di ingiustizia, subita e taciuta, oppure gridata in goffi tentativi di ribellione soffocati dal potere, dal denaro o dalla violenza.

Incontro con Alice Parmeggiani, traduttrice del testo, e il curatore Božidar Stanišić, introdotti da Elisa Copetti di Bottega Errante.

Sarà un confronto con l’ingiustizia che nasce dalla grande Storia ma anche dalle piccole grettezze individuali che, alla fine, tutti abbiamo in noi. L’unica risposta rimane, in un mondo che sembrerebbe non lasciare spazio alla speranza, vivere, nonostante tutto, sempre e malgrado tutto.

Ingresso gratuito. In caso di maltempo l'incontro si terrà al chiuso.

INFO:

Circolo culturale e ricreativo Nuovi Orizzonti