EstOvest. Sguardo a Levante
Dal Baltico al Mediterraneo, passando attraverso i Balcani. Esplorare l'est per interpretare l'ovest, alla ricerca delle radici comuni. È questo il lavoro della rubrica delle sedi Rai del Friuli Venezia Giulia e della Puglia curata da Pino Bruno e Gian Paolo Girelli
GRECIA TRA DISILLUSIONE E SCETTICISMO
La Grecia, costretta a ulteriori tagli, cerca un modo per sopravvivere alla crisi. Un reportage, dall'università Kapodistrias di Atene, che racconta come la scure del governo ellenico colpisce pesantemente anche le eccellenze dell'istruzione togliendo speranze ai giovani.
INCLUSIONE
Un documentario parla di come in Repubblica Ceca e in Ungheria la povertà ostacola la politica d'integrazione della comunità rom.
PUPPY TRAFFICKING
Trafficanti senza scrupoli contrabbandano cuccioli di cane dai paesi dell'Est in Italia: un affare di milioni di euro che non conosce pietà per gli animali.
TITO: IL VOLTO DELLA JUGOSLAVIA
A Lubiana una grande mostra rilegge la figura storica del maresciallo Tito, che gruppi economici vorrebbero trasformare da icona politica in marchio commerciale.
Nell’ambito della programmazione della Tv Transfrontaliera Estovest sguardo a Levante viene trasmesso in replica da Tv Capodistria il sabato alle 19:40 e il lunedì alle 14:30 e alle 22:15.
Raimed ritrasmette Estovest sguardo a Levante il giovedì alle 21:17 e, in sintesi, alle 23:17
INFO
estovest@rai.it
http://estovest.blog.rai.it