Fu una volta la cooperazione internazionale
Evento dedicato alla cooperazione tra Bosnia Erzegovina e Piemonte, ai pensieri e alle pratiche di resistenza delle donne nei contesti complessi di violenza e conflitto – in ambito sociale, politico e culturale
Evento dedicato alla cooperazione tra Bosnia Erzegovina e Piemonte, ai pensieri e alle pratiche di resistenza delle donne nei contesti complessi di violenza e conflitto – in ambito sociale, politico e culturale.
Esperienze collettive e testimonianze individuali si intrecceranno per aiutarci a riflettere sulle sfide affrontate, i risvolti degli interventi e immaginare futuri possibili. In questa occasione, le reti e le relazioni tessute nel corso del tempo diventano motore per la trasformazione sociale e per le pari opportunità.
Dialogano:
Adna Čamdžić, ricercatrice indipendente
Paolo Merlo, Collettivo Pace OdV
Margherita Granero, Donne in Nero
Enrico Da Vià, Cooperativa Isola, Ass. EquaMente
Maria Perino, ADL Zavidovici, Orti familiari
Stefano Castello e Paolo Nervi, Il Gusto del Mondo-del
Modera: Vesna Šćepanović
Al termine dell'incontro si terrà la degustazione a cura dei #panideipopoli, le #vasocotture della linea Cucine Confuse e alcune specialità siriane di ERIA - Cinque Petali. Sarà possibile acquistare bevande alcoliche e analcoliche in loco.
Evento realizzato nell'ambito del progetto Bottega eCo e solidale con il contributo della Città di Torino attraverso il PON ReAct EU