Garfunkel cerca Simon

Spettacolo teatrale del regista bulgaro Kalin Angelov e Zdrava Kamenova

La solita notte che un matematico eccentrico non vuole passare da solo. È pronto a tutto perciò accetta di partecipare ad un gioco particolare. Gioco in cui non crede ma che prende come un esperimento scientifico di cui è deciso di dimostrare con precisione matematica l'assurdità. Ha già preparato e pensato a tutto, il piano è stato elaborato. L'oggetto della sua ricerca è il gioco di amicizia.
Arriva un uomo a casa sua, i due devono essere "amici" far finta di essere in sintonia senza sapere niente l'uno dell'altro. Non devono usare i loro veri nomi, perciò scelgono di chiamarsi Simon e Garfunkel, come il duo leggendario degli anni 60' e 70' del XX secolo, duo che ha dedicato tante canzoni all'amicizia.

Questa sera devono immaginare che si conoscono, devono credere nell'amicizia - insieme andranno a pesca, berranno birra, mangeranno salsicce, rideranno e canteranno senza preoccuparsi che qualcuno possa sentirli, tutto quello che di solito fanno gli amici. A poco a poco i confini del gioco diventano più sottili trasformandosi in una reale interazione umana. Forse questa sera i due non rimarranno soli?

Chiunque abbia bisogno di compagnia per andare al cinema, a vedere una mostra o persino per sfogliare l'album di famiglia, oggi la può affittare su Internet. "Rent a Friend" è il servizio di amici a noleggio, che permette di scacciare la solitudine, ed è il sito internet al quale si ispira il regista Kalin Angelov.

"Si tratta di un contatto puramente umano, che in una situazione assurda è stato ordinato su internet. Vogliamo esaminare e capire in che misura le persone nella società d'oggi si sono alienate per arrivare ad usare i servizi di un'agenzia simile "

 

Spettacolo in lingua originale (bulgaro) sottotitolato 
Biglietti: intero 10,00 euro - ridotto 8,00 euro

 

INFO
Istituto Bulgaro di Cultura
Via Madonna di Campiglio 6 - 00135 Roma
telefono: 06 3312704