Human Rights Nights - AMITIE 2013
Tredicesima edizione del Festival internazionale di cinema, arte e musica dedicato ai diritti umani
Quest'anno Human Rights Nights porrà particolare attenzione ai film che affrontano i temi della migrazione e del co-sviluppo, presentando le ultime migliori produzioni cinematografiche sul tema dei diritti umani.
Saranno organizzati incontri con registi, autori, attivisti dei diritti umani, momenti di musica, arte e cibo.
HRN's 2013 si svolge in contemporanea con il Festival Internazionale AMITIE sulla comunicazione sociale e la creatività plurale, per la presentazione di progetti di comunicazione sociale, cinema e video, arte, musica, letteratura, fotografia, teatro, fumetto e moda, nell'ambito del progetto AMITIE – Awareness on Migration, Development and Human Rights through local partnerships.
Il progetto AMITIE è stato creato per accrescere la consapevolezza dell'interrelazione e sviluppare una nuova comunicazione sui temi dello sviluppo globale, la migrazione e i diritti umani all’interno di istituzioni, ONG e tra i cittadini.
Saranno inoltre proposti molti percorsi tematici, tra cui World Food Day dedicato al cibo, Notte Verde per un mondo verde eco-sostenibile e approfondimenti speciali su temi di attualità sui diritti umani, diversità e sviluppo umano.
Scarica il programma del Festival
Tutte le proiezioni e gli venti in programma sono gratuiti
INFO
Human Rights Nights Film Festival
c/o Cineteca di Bologna, Via Riva di Reno, 72 - 40122 Bologna
telefono: 051 2195311
info@humanrightsnights.org
www.humanrightsnights.org/