I limiti della valutazione come pura analisi tecnica

Quinto appuntamento di "Tesi", l’occasione per approfondire le questioni legate allo sviluppo e alla solidarietà internazionale, grazie all’incontro con testimoni provenienti dal mondo dell’università, delle istituzioni internazionali e delle organizzazioni

V come VALUTAZIONE

Fare esperienza implica una valutazione, un giudizio. Per imparare dall’esperienza, è determinante capire e valutare quanto è accaduto. Il ciclo di seminari di maggio affronta l’impotanza del monitoraggio e della valutazione, per capire come metterla in pratica in contesti diversi.

 

QUINTO SEMINARIO DI APPROFONDIMENTO

Troppo spesso si considera la valutazione come una semplice tecnica per applicare strumenti. Invece per essere utile la valutazione deve chiedersi se veramente è iniziato un fenomeno di sviluppo. Scopriamo il metodo per rispondere a questa domanda, insieme ai limiti della valutazione convenzionale.

Interviene:
Giancarlo Rovati, Università Cattolica di Milano


Gli incontri di TESI sono aperti a tutti: sia agli operatori che desiderano approfondire sia a chi si avvicina alla solidarietà internazionale, per tessere insieme il mosaico di una cittadinanza solidale.

Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

 

INFO:
Centro per la Formazione alla Solidarietà Internazionale
Vicolo San Marco 1A
telefono: 0461 263636
e-mail: info@tcic.eu
web: www.tcic.eu