Il Calice Frantumato
Serata armena con Arthur Alexanian e il suo romanzo “Il Calice Frantumato“, vincitore del Premio Firenze – “Fiorino d’oro” nella sezione Narrativa Edita, in dialogo con Zara Pgossian. Faranno da cornice le opere delle pittrici Laura Pogosyan e Anastasia Chaikovskaia
Quest'anno il nostro ospite è Arthur Alexanian con il suo romanzo “Il Calice Frantumato“ (Ibiskos Ulivieri, 2021 ), vincitore del Premio Firenze – “Fiorino d’oro” nella sezione Narrativa Edita. Dialoga con l'autore Zara Pogossian.
Arthur, figlio di Boghos è la prima generazione nata in Francia da genitori armeni che riesce ad aprire una finestra sul padre, diventando una delle voci narranti del libro; lo segue nelle ambizioni e desideri in un viaggio di vita. Questa condizione umana che unisce padre e figlio come in un arcobaleno, non ha fine. Questa storia rappresenta l’eterna condizione umana.
Faranno da cornice le opere delle pittrici Laura Pogosyan e Anastasia Chaikovskaia. Di origine, stili e percorsi artistici differenti, esse hanno in comune il desiderio di esplorare e raccontare l'Armenia con la propria arte, plasmata dall'impatto con la sua storia, cultura e religione.
Al termine dell'incontro, il rinfresco con il brindisi prenatalizio.
INFO:
Associazione della Comunità Armena di Roma e del Lazio