Il Grande Lupo Bulgaro – Teodor Borisov
Uno spettacolo di marionette a filo per tutti, durante il quale il maestro, Teodor Borisov, in arte il Grande Lupo Bulgaro, animerà le sue piccole creazioni di legno a tempo di musica: un’atmosfera magica e una quindicina di piccoli e grandi personaggi scolpiti ad arte; nell'ambito di "Concentrico Festival di Teatro all’aperto"
Lo spettacolo è composto da sette micro-drammaturgie in cui poesia e materia prenderanno corpo e vita. Storie di idee meravigliose che rimangono nel cuore oltre che negli occhi. Nel 2014 lo spettacolo ha vinto a Rimini il prestigioso premio italiano per artisti di strada “La catena di Zampanò”.
Di e con: Teodor Borisov
Teodor Borisov, in arte Grande Lupo Bulgaro, si è formato all’Accademia Nazionale Krastyo Sarafov di Sofia (Bulgaria), dove si è laureato come Attore e regista per teatro di marionette. Dal 2006 si esibisce nei più importanti festival di teatro di figura, dando vita a spettacoli incantevoli. Nel biennio 2007/2008 ha collaborato ai progetti di decentramento del Teatro La Fenice di Venezia. Nel 2011 è stato chiamato dal Teatro Nazionale bulgaro Ivan Vazov a Sofia, che per la prima volta dalla fondazione nel 1904, ospitò un artista di marionette per un progetto pluriennale. Nel 2012 è stato invitato dal Dams di Bologna per un laboratorio sulla “Costruzione della marionetta e microdrammaturgia”.
INFO
Associazione culturale AppenAppena
Via Paolo Guaitoli 36/A - 41012, Carpi (MO)
info@concentricofestival.it
www.concentricofestival.it