La Nuova Gerusalemme

La Nuova Gerusalemme.jpg

Presentazione di un libro culto della letteratura jugoslava, grande classico di Borislav Pekić, uscito nelle librerie italiane il 18 ottobre per Bottega Errante Edizioni

Dal 18 ottobre sarà disponibile in libreria un libro di culto della letteratura jugoslava, "La nuova Gerusalemme " il grande classico di Borislav Pekić, uno dei più grandi autori del Novecento jugoslavo, autore sui generis, complesso, fuori dagli schemi.

Cinque storie che formano una dopo l’altra una vera cronologia gotica viaggiando nello spazio e nel tempo, dalla Grecia medievale tormentata dalla peste alla provincia inglese accecata dalla superstizione e dal fanatismo religioso, da una Parigi stremata dal Terrore giacobino a una Belgrado di fine anni Ottanta. Per approdare nel 2999 e scoprire una distopica Gerusalemme.

Una serie di storie incredibili fra letteratura gotica e distopica tradotte dal serbo da Enrico Davanzo e corredate dalla postfazione di Persida Lazarević.

Il libro viene presentato da Persida Lazarević, Enrico Davanzo e Aleksandar Jerkov dell’Università di Belgrado, uno dei massimi specialisti di Pekić. 

INFO:

Bottega Errante Edizioni

Web: https://bottegaerranteedizioni.it/

Venezia Legge i Balcani

Pagina Facebook dedicata all'evento