La Scelta – e tu cosa avresti fatto?

La scelta - 20 novembre 2024

Nell'ambito del Festival Balkanika, lo spettacolo teatrale di e con Marco Cortesi e Mara Moschini basato su storie raccolte durante il conflitto bosniaco dalla dottoressa Svetlana Broz, straordinarie testimonianze di eroismo, coraggio e umanità

Dall'11 ottobre al 30 novembre si tiene la seconda edizione del Festival Balkanika, dal titolo "Le Olimpiadi dei diritti umani", con chiaro riferimento al 40esimo anniversario delle Olimpiadi di Sarajevo del 1984 e alle recenti Olimpiadi di Parigi.

Mara Moschini e Marco Cortesi tornano in scena con il loro spettacolo più conosciuto con oltre mille repliche in tutta Italia: "La Scelta – e tu cosa avresti fatto?": quattro storie vere raccolte con un piccolo registratore dalla bocca stessa dei sopravvissuti.

Quattro storie provenienti da una delle guerre più terrificanti e dimenticate mai combattute. Raccolte durante il conflitto bosniaco dalla Dottoressa Svetlana Broz queste quattro storie rappresentano straordinarie testimonianze di eroismo, coraggio e umanità. Storie vere di uomini e donne che hanno avuto la forza di rompere la catena dell’odio e della vendetta, la capacità di vedere oltre il loro egoismo e rischiare la loro stessa vita per salvare quella di altri. Scritto e interpretato da Marco Cortesi e Mara Moschini. Patrocinato da Amnesty International Italia.

INFO:

Pagina dedicata al Festival Balkanika 2024

e-mail: iscos@iscosemiliaromagna.org