La bestia sulla luna

Dramma in due atti di Richard Kalinosky, le terribili ripercussioni del genocidio armeno sulla prima generazione dei sopravvissuti. In scena lunedì 29, martedì 30 e mercoledì 31 ottobre, ore 20:30

Lo spettacolo mette in scena le terribili ripercussioni del genocidio armeno sulla prima generazione dei sopravvissuti, attraverso il difficile rapporto di Seta e Aram, due giovanissimi sposi per procura.

L’intento della produzione è quello di mettere in scena il grande carico di sofferenza che l’Umanità è in grado di produrre ma, al tempo stesso, di indicare una tenace via di speranza attraverso i moti di amore e coraggio di moltissimi uomini e donne senza nome. Un sentito omaggio alla Memoria, ancora oggi l’unica via per un futuro migliore.

1921. Milwaukee - Casa di Aram Tomasian: Seta arriva nella casa dell’uomo che l’ha sposata via posta: il giovane fotografo Aram Tomasian, fuggito in America dopo aver assistito al massacro della propria famiglia.
Lei che irrompe con la spontaneità infantile e con la forza di chi cerca di dimenticare i traumi del passato trovandosi molto presto immersa nel mondo cupo e triste in cui si è rintanato Aram.
Lui che ha un unico scopo: ricreare una famiglia che possa sostituire quella che gli è stata strappata, dando all’uomo e alla donna dei ruoli ben precisi. Come aveva fatto il padre prima di lui. Ben presto però, gli effetti della deportazione e degli orrori subiti costringono il loro presente a prendere una nuova direzione e quando entra in scena Vincent, ladruncolo italiano che Seta “adotta” all’insaputa del marito, l’orgoglio e l’egoismo che tenevano separati i due giovani armeni si sciolgono, permettendo ad Aram e Seta, attraverso la condivisine del dolore, di trovarsi. Finalmente liberi.

La storia è narrata in scena da un Vecchio che alla fine si scoprirà essere Vincent al giorno d’oggi, all’età di 70 anni.

 

Attori
- Salvatore Palombi
- Laura Anzani
- Diego Castellote Viganò
- Saverio Buono

Regia
Michael Rodgers

Scenografia
Mauro Radaelli

Costumi
Sabina Maglia

 

INFO
Teatro Franco Parenti
Via Pier Lombardo, 14 - 20135 Milano
telefono: 02/59995206
biglietteria@teatrofrancoparenti.it
info@teatrofrancoparenti.it