La società civile italiana. Da bersaglio ad antidoto alla crisi della democrazia?
Presentazione della ricerca realizzata da OBCT nell'ambito del progetto "Winning the Narrative" finanziato da Civitates, su organizzazione di CILD - Coalizione Italiana per le Libertà e i Diritti civili
Presentazione della ricerca realizzata da Luisa Chiodi, Fazıla Mat, Serena Epis, dal titolo "La società civile italiana: da bersaglio ad antidoto alla crisi della democrazia? , OBCT/CILD che esplora la capacità di risposta della società civile italiana a quella che viene definita internazionalmente come “la riduzione degli spazi d’azione civica”, interrogandosi sulla capacità di partecipazione della società civile al processo politico, esplorando i possibili fattori di forza e debolezza che incidono o possono incidere sulla possibilità di azione della società civile.
Il report è stato curato da Osservatorio Balcani Caucaso Transeuropa, nell’ambito del progetto "Winning the Narrative. Riprendersi gli spazi, costruire narrazioni " finanziato da Civitates, che CILD ha coordinato e a cui ha partecipato anche The Good Lobby Italia.
PROGRAMMA:
- Intervento introduttivo di Luisa Chiodi, direttrice di OBC Transeuropa (u.o. del CCI - Centro per la Cooperazione Internazionale di Trento)
- Discussant Prof. Carlo Ruzza, Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale - Scuola di Studi Internazionali - SSI di Trento
Dibattito
Modera:
- Andrea Oleandri, CILD - Coalizione Italiana per le Libertà e i Diritti civili
Per partecipare è necessario compilare questo modulo
INFO:
CILD - Coalizione Italiana per le Libertà e i Diritti civili
Media officer Tommaso Fusco
e-mail: tommaso@cild.eu
web: https://cild.eu/