La stella della solitudine
Nell'ambito della rassegna "Trieste, incroci letterari" presentazione del libro di Bletana Hamzaj "La stella della solitudine". L'autrice dialoga con Walter Skerk, giornalista Rai e Anna Lattanzi di Albania Letteraria
Nell'ambito della rassegna "Trieste, incroci letterari" presentazione del libro di Bletana Hamzaj "La stella della solitudine " (Porto Seguro editore)
L'autrice dialoga con Walter Skerk, giornalista Rai e Anna Lattanzi di Albania Letteraria.
C’è un solo bagliore nella vita di Adi: quello della stella cui si rivolge sin da quando era bambina. Le preghiere a quella piccola luce fissa in cielo, la sua Stella della Solitudine, le infondono la forza e il coraggio necessari ad affrontare una vita difficile, costellata di amarezza e violenze. Cresciuta con un fratello egoista, Adi vive l’Albania del regime comunista e non vede l’ora di emanciparsi, liberarsi dalla propria prigionia e vivere felice con il suo amore. Non solo: una volta lontana dal suo carceriere potrà finalmente realizzare il sogno di diventare un’insegnante. Pagina dopo pagina, La Stella della Solitudine ci trascina in una vita costellata di imprevisti e ricordi dolciastri, raccontandoci l’incredibile vita di Adi e di sua figlia Bety, con lei fino alla fine e al di là di ogni difficoltà.
Bletana Hamzaj è nata in Albania nel 1986. È laureata in Lingue e Letterature Straniere a Udine e lavora come educatrice nella scuola primaria. Appassionata di scrittura creativa, sogna un futuro come autrice di storie per bambini, romanzi realistici e poesie. Debutta grazie a Porto Seguro Editore con La Stella della Solitudine (2022), tratto da una storia vera.
INFO:
Libreria Ubik - Trieste