La stella della solitudine

evento 16 febbraio 2024 Trieste

Nell'ambito della rassegna "Trieste, incroci letterari" presentazione del libro di Bletana Hamzaj "La stella della solitudine". L'autrice dialoga con Walter Skerk, giornalista Rai e Anna Lattanzi di Albania Letteraria

Nell'ambito della rassegna "Trieste, incroci letterari" presentazione del libro di Bletana Hamzaj "La stella della solitudine " (Porto Seguro editore)

L'autrice dialoga con Walter Skerk, giornalista Rai e Anna Lattanzi di Albania Letteraria.

C’è un solo bagliore nella vita di Adi: quello della stella cui si rivolge sin da quando era bambina. Le preghiere a quella piccola luce fissa in cielo, la sua Stella della Solitudine, le infondono la forza e il coraggio necessari ad affrontare una vita difficile, costellata di amarezza e violenze. Cresciuta con un fratello egoista, Adi vive l’Albania del regime comunista e non vede l’ora di emanciparsi, liberarsi dalla propria prigionia e vivere felice con il suo amore. Non solo: una volta lontana dal suo carceriere potrà finalmente realizzare il sogno di diventare un’insegnante. Pagina dopo pagina, La Stella della Solitudine ci trascina in una vita costellata di imprevisti e ricordi dolciastri, raccontandoci l’incredibile vita di Adi e di sua figlia Bety, con lei fino alla fine e al di là di ogni difficoltà. 

Bletana Hamzaj è nata in Albania nel 1986. È laureata in Lingue e Letterature Straniere a Udine e lavora come educatrice nella scuola primaria. Appassionata di scrittura creativa, sogna un futuro come autrice di storie per bambini, romanzi realistici e poesie. Debutta grazie a Porto Seguro Editore con La Stella della Solitudine (2022), tratto da una storia vera.

INFO:

Libreria Ubik - Trieste