Loss of Relevance
Esposizione fotografica dell'artista visuale canadese di origine armena Norayr Kasper curata da Carlo Polgrossi; inaugurazione venerdì 30 maggio alle ore 18:00
Kasper con “Loss of Relevance” esplora la perdita di rilevanza delle macchine e dell’uomo nelle fabbriche ormai in sfacelo, mero fantasma di un’epoca interrotta da bruschi e travolgenti eventi geopolitici, in una mostra ispirata ai resti dell’eredità industriale dell’Armenia post sovietica.
Le immagini di Kasper, abitano la storia e lo spazio che si trovano a occupare. L’installazione è composta di immagini stampate su seta e sospese, protese in un dialogo con i cavalletti che le sorreggono, realizzati con acciaio di recupero.
L’artista narra di un racconto effimero e rigenerativo, dove la fragilità della seta si oppone alla rigidità del metallo, e dove le installazioni sono sistemate in maniera tale da metterci davanti al mondo dei sogni e dell’utopia all'interno di queste strutture abbandonate.
L’opera di Norayr Kasper, unica nel suo genere, rappresenta la forza della fragilità nella sua spettrale spazialità e nel profondo silenzio del tempo sospeso.
All'inaugurazione interverranno:
Norayr Kasper, artista e autore della mostra
Antonia Arslan, scrittrice e saggista
Presentazione di Carlo Polgrossi
ORARIO
dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 19:00, lunedì chiuso
Ingresso libero
INFO
Comune di Padova
cultura@comune.padova.it
padovacultura.padovanet.it
Associazione Nairi Onlus
info@nairionlus.org
www.nairionlus.org