Nicosia Memory Box

Presentazione del progetto artistico e editoriale realizzato con le due comunità (greco-cipriota e turco-cipriota) nell’isola di Cipro. In occasione di "Arte Fiera Bologna - Fiera internazionale di arte contemporanea" e nell'ambito di "Art Cafè"

 

Art Cafè è un luogo di incontro e approfondimento sull’arte contemporanea con critici, artisti, protagonisti del mondo dell’arte e della cultura italiana e internazionale, dibattiti sui temi dell’attualità del collezionismo e presentazioni delle ultime novità di editori e gallerie che espongono ad Arte Fiera Art First.

 

The Memory Box è un dispositivo mobile che funziona come antenna culturale per zone d’emergenza: biblioteca e videoteca, cinema, chiosco-bar, installazioni sonore, lectures e performances. E’ attivato in aree di confine (Waimar, Larissa, Nicosia).

 

The Memory Box è parte del progetto internazionale e del network Going Public, con la collaborazione dell’ufficio Cultura Comunità Europea, Anna Lind Foundation e della Regione Emilia Romagna.

 

Intervengono:
- Claudia Zanfi, ideatrice e direttrice del progetto
- Marco Senaldi, teorico, curatore e docente
- Yannis Papadakis, docente e sociologo, Nicosia
- Maria Cristina Turchi, responsabile Promozione Culturale Estera, Regione Emilia Romagna

 

INFO:
Simona Gabrieli
telefono: 051 282213
e-mail: simona.gabrieli@bolognafiere.it
web: www.artefiera.bolognafiere.it