Open (the) city

Prima parte del progetto internazionale ARCIPELAGO BALKANI, vincitore del premio Cultura 2007-2013 della Comunità Europea.
Il percorso intende identificare la città come uno spazio aperto, un luogo di scambi e di incontri, di libertà ed equità, crocevia di culture e dialoghi

Tavola rotonda a cui saranno invitati tutti i soggetti coinvolti in organizzazioni culturali indipendenti per condividere idee e riflettere sulla situazione attuale della città di Skopje, mettendo a confronto anche altre realtà nell’area dei Balcani.

Programma:

- Presentazione della pubblicazione Skopje Open: recente lavoro del gruppo macedone First ArchiBrigade, collettivo indipendente di giovani architetti e artisti di Skopje, realizzata appositamente per l’evento. Una sorta di ‘tabloid’, una guida di viaggio nella città e nel lavoro del collettivo, a cura di Yane Calovski, Hristina Ivanoska e Ivana Vaseva di press to exit project space, piattaforma di studi curatoriali e pratiche artistiche, con la supervisione di Claudia Zanfi.

- Inaugurazione mostra delle opere del progetto Open City

- Conferenza pubblica, dialogo e mappatura delle realtà culturali indipendenti attive in Macedonia

 

INFO:
web: www.amaze.it
e-mail: www.amaze.it
web: www.presstoexit.org.mk
e-mail: www.presstoexit.org.mk