Riforma del Servizio Sociale in Albania
Conferenza sul decentramento degli interventi sociali in Albania organizzata nell'ambito del Programma SeeNet - Rete trans locale per la cooperazione tra Italia e Sud Est Europa
La conferenza si pone l’obiettivo di promuovere un confronto di idee e proposte fra istituzioni centrali, regionali e locali albanesi.
Durante il seminario saranno avanzate numerose proposte concrete per l’innovazione del sistema di welfare in Albania. Queste proposte sono scaturite dall’attività di assistenza tecnica che la Regione Emilia Romagna ha fornito al Ministero del Lavoro, Affari Sociali e Pari Opportunità, alle Regioni e alle città partner (Valona, Scutari, Elbasan) nell’ambito del programma di Cooperazione SEENET.
Si vuole dare un contributo, con idee e progetti innovativi, alla crescita e al rafforzamento della qualità del Welfare in Albania, costruire una capacita di governance regionale decentrata e un più avanzato sistema di servizi e interventi sociali sul territorio (Municipi/Comuni).
Intervengono
- Spiro Ksera, Ministro del Lavoro, Affari Sociali e Pari Opportunità
- Massimo Gaiani, Ambasciatore d'Italia in Albania
- Luca De Pietri, Responsabile Programma Seenet della Regione Emilia-Romagna
- Maxhid Cungu, Presidente della Regione di Scutari
- Anesti Dhimojani, Presidente della Regione di Valona
- Sindaci e Vice sindaci dei Comuni
Inoltre, al fine di garantire competenze di alto livello e un ventaglio esteso di esperienze, verranno ospitati dirigenti del Ministero, esponenti del mondo accademico ed esperti internazionali ed europei del settore sociale.
Scarica il programma della conferenza
INFO
telefono: 00355 693986193
aurelcuko@gmail.com