Rotta Balcanica e Afghanistan
Da Kabul alla Balkan Route: alla luce degli eventi più recenti, un incontro aperto alla cittadinanza per ricordare che più ci si allontana dagli aspetti legali e umanitari, più si finisce per rafforzare le parti che strumentalizzano la crisi per ragioni politiche
Da Kabul alla Balkan Route: alla luce degli eventi più recenti, un incontro aperto alla cittadinanza per ricordare che più ci si allontana dagli aspetti legali e umanitari, più si finisce per rafforzare le parti che strumentalizzano la crisi per ragioni politiche.
Intervengono:
- Duccio Facchini - Direttore di Altreconomia, coautore di “Armi, un affare di Stato” (Chiarelettere) e autore di “Mi cercarono l’anima. Storia di Stefano Cucchi”, “Trolls Inc.”, “Kenya. Una guida di turismo responsabile”, “Le ragioni del NO”, “L’economia in classe”, “Alla deriva”.
- Roberta Biagiarelli - Attrice, autrice teatrale e maker culturale. Appassionata di Balcani con uno sguardo speciale rivolto al genocidio di Srebrenica.
- Agostino Zanotti - Socio dell’Associazione ADL a Zavidovici, Assessore del Comune di Roncadelle e Vicepresidente Coordinamento Provinciale degli enti locali per la Pace e la Cooperazione Internazionale.
Introduce:
Marta Orizio - Assessora del Comune di Passirano e membro del comitato esecutivo del Coordinamento Provinciale degli enti locali per la Pace e la Cooperazione Internazionale.
Green Pass rinforzato e mascherina obbligatori.
Ingresso libero, prenotazione consigliata a questo link .