SVE JE SPORT: Un canestro per la pace!

Incontro su Bosnia, sport e dialogo interetnico; nell’ambito del progetto "SVE JE SPORT! Bosnia Erzegovina: lo sport come strumento di rafforzamento del dialogo inter-etnico in un’area di criticità”

Il progetto cofinanziato dalla Regione Sardegna nell’ambito della Legge Regionale 19/1996, che promuove progetti di Cooperazione Internazionale presentati in forma associata da enti ed organismi pubblici e privati e da soggetti espressione della società civile del territorio regionale sardo, da realizzare in partenariato con organismi omologhi dei Paesi terzi in un’ottica di co-sviluppo.

Al convegno parteciperanno i riferenti degli organismi promotori del Progetto:
- Eurocontact srl
- Ipsia Sardegna
- Comune di Elmas
- CONI – Comitato Provinciale di Cagliari
- Associazione Genti de Mesu, in qualità di osservatore del progetto

e i partner bosniaci, grazie ad un collegamento a distanza:
- Municipalità di Stolac (Bosnia Erzegovina), le ONG bosniache
- Orhideja, ONG bosniaca
- Sportski Savez Opcine Stolac, ONG bosniaca

Durante l’incontro verranno presentate le attività realizzate e i risultati raggiunti, grazie alla testimonianza dei Partner, italiani e bosniaci, e la proiezione del video di progetto, che attraverso immagini ed interviste racconta come sia nata e come si sia sviluppata l'iniziativa.
Obiettivo la ristrutturazione della palestra centrale della municipalità di Stolac, che si trovava in uno stato notevole di degrado dalla guerra degli anni ’90 e che grazie al progetto è tornata ad essere uno dei principali luoghi di aggregazione per i giovani sportivi croati e bosgnacchi (bosniaco- musulmani).

 

INFO
SVE JE SPORT: Cooperazione Internazionale Sardegna - Bosnia Erzegovina
Segreteria organizzativa
Via Carrara 32 - 09125 Cagliari
telefono: 070 44813
progetto.bosnia19@gmail.com