Ucraina da viaggiare
L’Ucraina, oggi drammaticamente sotto i riflettori dell'invasione russa, è da sempre una terra ricca di diversità paesaggistiche, naturali e culturali. Nel corso della serata, Claudia Bettiol e Martina Napolitano vi accompagneranno in un viaggio tra le città e i territori più interessanti dell’Ucraina che da anni studiano, viaggiano, abitano
L’Ucraina, oggi drammaticamente sotto i riflettori a causa della vergognosa invasione russa del suo territorio, è da sempre una terra ricca di diversità paesaggistiche, naturali e culturali. Il patrimonio a rischio disseminato nel paese è grande e per certi versi ancora da scoprire e studiare, come nel caso dei reperti archeologici rinvenuti ad esempio in alcuni zone lungo il fiume Dnipro.
Nel corso della serata, ospiti della libreria “Quo vadis” di Daniele Zongaro nel centro di Pordenone, Claudia Bettiol e Martina Napolitano vi accompagneranno in un viaggio tra le città e i territori più interessanti dell’Ucraina che da anni studiano, viaggiano, abitano.
Un incontro che vuole andare oltre alla tragica cronaca dell’oggi per arricchire la conoscenza sul paese e invogliare a conoscerlo meglio.
In caso di pioggia l'incontro si svolgerà alla ex Tipografia Savio, via Torricella 2.
INFO:
Quo Vadis? La libreria del viaggiatore
Web: https://www.quovadislibris.com/