Albania, una e mille 1

Un viaggio completo per scoprire il paese, il giusto mix di città storiche, archeologia, natura, spiagge incontaminate e incontri sociali

Il viaggio sarà accompagnato da Benko Gjata, direttore del Centro di Cultura Albanese di Torino. I viaggi realizzati in collaborazione con il Centro di Cultura Albanese nascono dall’incontro dello straordinario patrimonio storico e culturale dell’Albania con le competenze di studio e di lavoro acquisite in Italia dai membri dell’associazione, perlopiù giovani ragazze e ragazzi albanesi. L’esperienza maturata in Italia viene reinvestita nel paese d’origine, valorizzando così il suo potenziale e creando i presupposti per uno sviluppo duraturo e sostenibile.

I viaggi portano innanzitutto a vivere l’Albania autentica. I percorsi proposti consentono non solo di visitare le principali e più importanti località del paese, ma anche di esplorare e respirare l’Albania interna, rurale, profonda.
Gli accompagnatori, colti e preparati, aiutano i viaggiatori ad approfondire la conoscenza di aspetti importanti della storia e della cultura del paese, ma anche a comprendere i radicali cambiamenti sociali, economici, demografici ed urbanistici in atto.

L’esperienza dei viaggi è arricchita dal contatto continuo con gli abitanti del luogo. Tra questi anche molti albanesi che hanno deciso di ritornare in patria dopo aver maturato esperienze di studio o lavorative all’estero, diventando così importanti risorse nella trasformazione e sviluppo futuro dell’Albania.

 

Per saperne di più

 

INFO:
Viaggi Solidali - Soc. Coop. Sociale Onlus
Piazza della Repubblica 14 - Torino
011 4379468
info@viaggisolidali.it