Georgia: sulle montagne degli Argonauti

Traversata a piedi di sei giorni, da Omalo a Shatili, un avventura irripetibile nel cuore profondo delle montagne del Caucaso. Un viaggio nelle zone più belle e remote del Caucaso, sulle orme di una storia affascinante e alla scoperta di paesaggi selvaggi e incontaminati

Un viaggio nelle zone più belle e remote del Caucaso, sulle orme di una storia affascinante e alla scoperta di paesaggi selvaggi e incontaminati. La traversata a piedi di sei giorni, da Omalo a Shatili, è un avventura irripetibile nel cuore profondo delle montagne del Caucaso.

Scenari infiniti, vallate incontaminate, villaggi che sembrano usciti da un racconto di Tolkien, ci aspettano in questo viaggio su sentieri percorsi da secoli, che faremo con l’appoggio di una guida e di una compagnia locale, e con dei cavalli che ci porteranno le tende e lo zaino pesante.

Completiamo il trekking a piedi con una visita più turistica del paese, andando a visitare Mtskheta, l’antica capitale del Regno di Georgia, di Sighnaghi, la perla del Kakheti, e di Davit Gareja, lo stupefacente monastero scavato nella roccia al confine con l’Azerbaijan.

Concludiamo con una visita a Tbilisi, la capitale, che riserva molte sorprese, per concludere in bellezza questo viaggio.

Scheda difficoltà

Tutte le informazioni

 

INFO:

Walden. Viaggi a piedi - Soc. Coop.
Via di Bellariva 19 - Firenze
055 9166690
info@waldenviaggiapiedi.it

Viaggi Solidali - Soc. Coop. Sociale Onlus
Piazza della Repubblica 14 - Torino
011 4379468
info@viaggisolidali.it