Istanbul e la Cappadocia 1

Tutte le attrattive principali della regione, celebre per il paesaggio fiabesco, creato prima da antiche eruzioni vulcaniche, poi dall’azione combinata del vento e dell’acqua, e infine dall’uomo tra il V e il XII secolo. Viaggi responsabili e solidali

I circuiti di RAM Viaggi Incontro, pensati per un turismo migliore, più equo e solidale, si ispirano a precisi criteri qualitativi, in conformità di quanto indicato nella carta d'identità per viaggi sostenibili, promossa dall‟Associazione italiana per il turismo responsabile - AITR.

L'organizzazione si svolge nel concreto secondo i criteri seguenti: a) una dimensione umana: incontro con la gente del posto, cooperazione; b) una dimensione di ragionevole tempo a disposizione: no alla fretta, flessibilità del programma; c) una dimensione economica più equa del solito: vitto alloggi trasporti e guide locali; d) una dimensione ambientale più sostenibile possibile.

 

Programma e contenuti

Viaggio di 12 giorni. Visita approfondita di Istanbul. Da qui in autobus a Kayseri, e poi a Nevsehir, capoluogo della Cappadocia, che si visita con un mezzo a nolo, esplorando tutte le attrattive principali della regione. La Cappadocia è celebre per il paesaggio fiabesco, creato prima da antiche eruzioni vulcaniche, poi dall‟azione combinata del vento e dell‟acqua, e infine dalla mano dell‟uomo, con le chiese e i monasteri rupestri dove vivevano monaci e anacoreti. Si vistano il borgo di Urgup, Mustafapasa, la valle di Sognali, quella celebre di Goreme, ed altro. Rientro in Italia via Istanbul.

Cassa in corso di viaggio: € 600
Cosa finanzia: in via di definizione
Quota per il viaggio: € 1.100

 

INFO:
RAM Viaggi Incontro
Via Molino Nuovo 8/b - Avegno (GE)
info@ramviaggi.it
www.ramviaggi.it