Istria, sapori d'autunno
Un viaggio in Istria fatto di profumi, sapori, colori e storia con sullo sfondo il legame che questa terra ha con l’Italia così come con tutto l’Adriatico orientale. Un itinerario ideato e realizzato insieme a Federico Pagoni, grande conoscitore di queste terre, consigliato anche agli amanti della fotografia di paesaggio. L'organizzazione tecnica è a cura dell'Agenzia Viaggi ETLI-TN
I partecipanti saranno immersi per tre giorni in piacevoli situazioni: tra le campagne dell’interno, vestite di giallo e rosso autunnale; calpestando i ciottoli di antiche cittadine; degustando quanto di più tipico e saporito si possa sognare, seduti in storiche cantine di pietra, con tavoli in legno e camino.
PROGRAMMA
Venerdì 8 novembre 2013
Ritrovo ore 10:00 presso la Stazione FS di Padova. Partenza con pulmini 9 posti. Arrivo a Buje, sistemazione in camere doppie presso una delle tipiche konobe nelle campagne circostanti. Degustazione presso la vicina azienda vinicola di salumi e vini istriani. Nel pomeriggio passeggiata nella vicina cittadina storica di Grisignana/Groznjan. Cena alla Konoba “Malo Selo”, davanti al camino e con pane rigorosamente fatto in casa, a base dello stupendo tartufo autoctono.
Sabato 9 novembre 2013
Colazione in konoba con dolci fatti in casa. Tour dell’Istria interna che toccherà i paesi di Portole/Oprtalj, Livade, Montona/Motovun, antico presidio militare veneziano. Pranzo tipico istriano lungo l’itinerario (anche qui non mancherà un caldo camino). Nel pomeriggio visita guidata alla storica cittadina di Albona/Labin. Rientro e aperitivo.
Domenica 10 novembre 2013
Colazione in konoba e check out, compatibilmente con il meteo passeggiata lungomare a Umago con pranzo libero a base di pesce in riva al mare nel piccolo e grazioso centro storico. A fine pranzo partenza per il rientro in Italia. Arrivo previsto alla Stazione FS di Padova ore 18:00.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE
Euro 290,00, di cui euro 100,00 da versare come acconto al momento dell'iscrizione
La quota di partecipazione comprende:
- trasferimenti in pulmino
- accompagnatori in lingua italiana
- assicurazione
- pernottamenti con prima colazione come da programma
- pranzi e cene con bevande come da programma
La quota non comprende:
- extra personali, mance
- pranzo di domenica 10 novembre
- tutto quello non indicato nella voce “la quota di partecipazione comprende”
Documenti necessari:
- carta di identità in corso di validità.
INFO:
Associazione Viaggiare i Balcani
info@viaggiareibalcani.it
www.viaggiareibalcani.it