Nella Bosnia di Ivo Andrić

Un itinerario sulle orme di Ivo Andrić, scrittore di fama mondiale, Premio Nobel per la letteratura nel 1961. Iscrizioni sino ad esaurimento posti. Organizzazione tecnica, Agenzia Viaggi ETLI-TN

Nato in Bosnia, a Travnik, nel 1892, Andrić utilizza la parola scritta come un finissimo pennello ed una ricca tavolozza di colori per fissare nelle pagine di romanzi e racconti Storia e storie, cultura e tradizioni, mentalità e indole di uomini e donne della sua terra natale. Descrizioni dettagliate e profonde di luoghi e personaggi hanno come sfondo il paesaggio di una regione che combina la bellezza e la generosità della natura con la durezza delle vicende storiche che rendono i suoi popoli fratelli e nemici.

ll percorso s'impernia sui luoghi della vita e delle opere di Andrić: Travnik, Sarajevo, Višegrad, Žepa, in compagnia della Trilogia che ha guadagnato il massimo riconoscimento internazionale: il Ponte sulla Drina, La Cronaca di Travnik e La Signorina; ma si arricchisce anche di altri luoghi, centri urbani e piccoli villaggi, che rendono possibile un contatto ancora più ravvicinato e intenso con il Paese e le comunità che lo abitano.

Clicca QUI per saperne di più

 

INFO:

Associazione Viaggiare i Balcani
info@viaggiareibalcani.net

Agenzia Viaggi ETLI
daniele@etlitn.it