Viaggi senza confini mondi e storie... alla scoperta dell'Armenia
Boghos Levon Zekiyan incontra Nadia Pasqual autrice del libro "Armenia e Nagorno Karabakh. Monasteri e montagne sulla Via della Seta" (Polaris editore, 2010), la prima guida turistica italiana interamente dedicata a queste zone. Introduzione di Antonia Arslan
Antichi monasteri cristiani, misteriosi siti archeologici e ancestrali villaggi sparsi tra montagne maestose e antiche vie che collegano Europa e Asia attraverso vallate fiorite, canyon rocciosi e foreste: questa è l'Armenia leggendaria che ancora oggi si offre al viaggiatore. Gentilezza, allegria e ospitalità trasformano questo viaggio in un'esperienza unica, che fa lasciare il paese con il sorriso negli occhi e la voglia di tornare.
Nadia Pasqual, appassionata di viaggi e letteratura, è diplomata in turismo e laureata in Lingue e Letterature Straniere all’Università Ca’ Foscari di Venezia. Ha viaggiato molto e vissuto all’estero. Si occupa di marketing turistico e collabora con l’ente del turismo armeno. Vive in provincia di Udine, dove ha riscoperto le lontane origini armene della famiglia materna.
Titolo: Armenia e Nagorno Karabakh, monasteri e montagne sulla Via della Seta
Introduzione: Antonia Arslan
Pagg: 352 + 32 tavole a colori
Prezzo: 27 euro
Collana: Appunti di Viaggio - Guide per Viaggiare
ISBN: 978-88-6059-046-6
INFO:
Biblioteca Civica
Via Miranese 56 - Mestre (VE)
telefono: 041 2392062-82
e-mail: eventi.bibliotecacivica@comune.venezia.it